Difendere il perimetro
Progettare, implementare, gestire e personalizzare strumenti e procedure ai fini della sicurezza informatica, anche nei contesti più impegnativi e complessi.
Difendere l’azienda dalle minacce informatiche oramai riconosciute a livello mondiale è un atto di responsabilità di Manager, Board of Directors, CEO e Proprietà.
Connettività, Web, Cloud, Smart Working e mobilità aziendale sono scenari di lavoro che obbligano i vertici aziendali a prendere coscienza del fatto che NON esiste più l’azienda con tutti i suoi asset contenuti all’interno di un perimetro ben definito, bensì i dati sono ovunque, disseminati su computer, cellulari e tablet, dentro e fuori l’azienda.
La vera domanda da porsi è quanto veramente possiamo resistere ad un attacco informatico.
Difendere il patrimonio informatico globale e garantirne l’inviolabilità è la priorità dei Servizi difensivi offerti.
Servizi Offerti
Vulnerability Assessment
Il Vulnerability Assessment è un’analisi di sicurezza che ha come obiettivo l’identificazione e la classificazione di tutte le vulnerabilità potenziali dei sistemi informativi aziendali e delle applicazioni, valutando il danno potenziale che l’eventuale “attaccante” può infliggere all’unità produttiva.
Queste attività hanno lo scopo di scovare all’interno o all’esterno di un’organizzazione gli eventuali errori di programmazione o di errate configurazioni, commessi durante un’installazione o un upgrade dei sistemi informativi. Uno degli aspetti chiave di questa tipologia di analisi è l’isolamento tempestivo delle vulnerabilità evidenziate che potrebbero causare un blocco temporale o una grave perdita di dati.