ICT Review
Cyber4 eroga i propri servizi consulenziali e tecnologici facendo pieno riferimento al Framework Italiano per la Cyber Security e la Data Protection (FNCS), sviluppato sotto l’egida e supporto dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali e del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e considerato tra i più completi ed affidabili in ambito internazionale.
In accordo con tale modello di riferimento certificato, Cyber4 è in grado di offrire non soltanto servizi di assesment, ma anche la realizzazione di un piano fattivo per la messa in sicurezza di eventuali vulnerabilità e/o debolezze della struttura ICT Aziendale, ivi comprese le linee dati, il centralino, VPN e accessi esterni, e gli strumenti “mobile”, sempre più rilevanti anche in ottica “smart-working”.
Ciò risulta inoltre particolarmente importante nell’attuale contesto evolutivo delle comunicazioni aziendali, dove ai tradizionali canali: telefono, fax, SMS, email, ecc., se ne affiancano di nuovi, quali: WhatsApp, social media, chat, ecc. in grado di offrire nuove opportunità di fidelizzazione e contatto con Prospect e Clienti, ma anche potenziali vulnerabilità e criticità in ambito sicurezza, privacy e governo delle informazioni.
A tale proposito, Cyber4 propone un approccio strutturato e coordinato tra i vari servizi di sicurezza digitale, in grado di garantire risultati qualitativi anche alle Strutture Aziendali più complesse ed articolate.