Business Continuity Management
Il termine “business continuity management” indica l’insieme dei processi, strumenti e best-practice atte all’individuazione, prevenzione, gestione di eventi avversi di varia natura, che possono concorrere a limitare o bloccare la capacità operativa, produttiva e commerciale dell’Azienda, nonché danneggiare la sua immagine ed interessi.
Esso include inoltre quanto è necessario, al fine di ristabilire nel più breve tempo possibile ed ai minori costi, la piena capacità dell’Impresa di svolgere con successo tutte le attività previste dal suo scopo sociale.
Dalla definizione in oggetto, appare chiaro come tale disciplina sia legata ad aspetti di varia natura, che riguardano l’organizzazione ed il sistema di qualità Aziendale, così come la gestione della sicurezza e del sistema informativo.
A tale proposito, Cyber4 è in grado di fornire consulenza specifica, best-practice e strumenti innovativi anche in termini di alta disponibilità delle risorse IT (sistemi e soluzoni di “High-Availability), sia locali che presso Data Center di proprietà con opzione di replica su mlti-sito, anche internazionale.
I servizi di business contnuity si integrano e completano le altre componenti dell’offerta Cyber4, ed in particolare con le soluzioni avanzate di sicurezza digitale e managed backup.